L'ipocrisia della destra

I disturbi alimentari colpiscono sempre più giovani in Italia e stanno diventando una delle principali cause di morte dopo gli incidenti stradali. Non possiamo rimanere a guardare.

Per questo martedì 26 marzo il nostro Capogruppo, Carlo Polvara, ha presentato una mozione in Consiglio Comunale per chiedere all'amministrazione di attivarsi per chiedere al Governo di ripristinare integralmente il fondo di contrasto a questi disturbi e organizzare iniziative per la cittadinanza. La mozione, ovviamente, è stata affossata dal centrodestra senza peraltro dare particolari motivazioni al voto contrario. 

In questi giorni scopriamo la determinazione numero 204 del 10 aprile, che ha per oggetto la realizzazione di un evento di sensibilizzazione sui disturbi dell'alimentazione.

È davvero molto curioso che l'amministrazione dopo aver bocciato in Consiglio la nostra proposta, ora si attivi per renderla esecutiva. Se la scelta è dovuta a un ripensamento, seppur tardivo, siamo contenti di vederci riconosciuta la bontà della proposta.

È purtroppo forte il sospetto che questo modo di fare non sia altro che un calcolo cinico dell'amministrazione comunale, che vota contro qualsiasi nostra proposta nelle sedute pubbliche, salvo poi attuarla in sedi privata.

Un'ipocrisia assolutamente inaccettabile, soprattutto se usata per speculare su un tema importante come quello dei disturbi alimentari.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024