Al via la raccolta firme per la sanità!

È ora di dire basta all'attacco della destra alla sanità pubblica e al diritto alla salute delle persone! È partita la mobilitazione di raccolta firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per una nuova sanità lombarda: dopo anni e anni di malgoverno regionale che ha favorito i privati a discapito della sanità pubblica, è ora di rimettere al centro la medicina territoriale, i consultori, i servizi per la salute mentale.

È ora di tornare a investire sulla prevenzione, tagliare le insopportabili liste di attesa, di valorizzare il personale sanitario e rimettere il privato al servizio del pubblico (e non viceversa).

È ora di dare risposte chiare e concrete alle cittadine, ai cittadini e i loro bisogni.

Nelle prossime settimane saremo nelle strade e nelle piazze di Brugherio per raccogliere le firme secondo questo calendario:

- sabato 20 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, al mercato comunale, all'altezza dell'incrocio fra via Kennedy e via XXV Aprile;

- domenica 21 aprile, dalle ore 10:00 fino alle ore 12:30, presso piazza Roma.

Non solo, troverete ai gazebo i nostri amministratori comunali pronti ad accogliere le vostre segnalazioni riguardo alla situazione della sanità territoriale cittadina (medici di base, poliambulatorio, casa di comunità, ecc.): da questo confronto nasceranno le prossime iniziative che porteremo avanti in Consiglio Comunale e non solo. Per una politica davvero al servizio della comunità!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana