Al via la raccolta firme per la sanità!

È ora di dire basta all'attacco della destra alla sanità pubblica e al diritto alla salute delle persone! È partita la mobilitazione di raccolta firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per una nuova sanità lombarda: dopo anni e anni di malgoverno regionale che ha favorito i privati a discapito della sanità pubblica, è ora di rimettere al centro la medicina territoriale, i consultori, i servizi per la salute mentale.

È ora di tornare a investire sulla prevenzione, tagliare le insopportabili liste di attesa, di valorizzare il personale sanitario e rimettere il privato al servizio del pubblico (e non viceversa).

È ora di dare risposte chiare e concrete alle cittadine, ai cittadini e i loro bisogni.

Nelle prossime settimane saremo nelle strade e nelle piazze di Brugherio per raccogliere le firme secondo questo calendario:

- sabato 20 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, al mercato comunale, all'altezza dell'incrocio fra via Kennedy e via XXV Aprile;

- domenica 21 aprile, dalle ore 10:00 fino alle ore 12:30, presso piazza Roma.

Non solo, troverete ai gazebo i nostri amministratori comunali pronti ad accogliere le vostre segnalazioni riguardo alla situazione della sanità territoriale cittadina (medici di base, poliambulatorio, casa di comunità, ecc.): da questo confronto nasceranno le prossime iniziative che porteremo avanti in Consiglio Comunale e non solo. Per una politica davvero al servizio della comunità!

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza