Un presidio cittadino per la sanità pubblica

Sui fondi per la sanità la destra non la racconta tutta. 

L'incremento di risorse per la sanità lombarda servirà all'80% a coprire i rinnovi contrattuali del personale medico. Per quanto riguarda le liste d'attesa invece le risorse a disposizione andranno tutte ai privati. Considerando l'aumento dei costi di gestione e l’inflazione quindi il servizio sanitario lombardo al netto avrà quindi a disposizione meno risorse dello scorso anno per il proprio funzionamento, e questo rappresenta un danno sulla pelle di tutti i cittadini. 

La destra, al Governo come in Regione, continua a smantellare la sanità pubblica. La spesa per la sanità in Italia è ampiamente sotto la media UE per spesa sanitaria rispetto al PIL e la situazione continua a peggiorare. Siamo preoccupati per le lombarde e i lombardi e per tutte le persone che, non potendo permettersi le cure, dovranno rinunciare a tutelare la propria salute. 

Per questo ci troverete la mattina di sabato 17 febbraio, dalle 10:00 alle 12:30, davanti alla palazzina del poliambulatorio di viale Lombardia per ascoltare la vostra voce e presentare le nostre proposte!

Post popolari in questo blog

Le opposizioni tornano sul caro mensa

Una destra sull'orlo di una crisi di nervi

Al fianco dei lavoratori brianzoli