Forti con i deboli, deboli con i forti

Forti con i deboli e deboli con i forti. Dalla Lombardia a Roma la destra non si smentisce mai. 

“Dedicato a te”, la nuova social card pensata dal Governo, è elemosina di Stato. Dopo aver cancellato il reddito di cittadinanza, uno strumento che poteva e doveva essere migliorato e modificato ma non tagliato, che garantiva un’entrata e una vita dignitosa a migliaia di famiglie in difficoltà, la destra si è accorta che proprio quelle famiglie si sono ritrovate ancora una volta abbandonate. 

Al posto di ideare strategie strutturali il Governo ha deciso di metterci delle pezze sopra distribuendo qualche spicciolo neanche lontanamente sufficiente. La nuova social card è solo elemosina istituzionalizzata. Così gli ultimi restano ultimi. 

Dopo aver cancellato il reddito di cittadinanza, l’unico strumento di sostegno al reddito che garantiva un’entrata e una vita dignitosa a migliaia di famiglie, si sono accorti che proprio quelle famiglie rischiavano di precipitare tragicamente verso la soglia di povertà. 

La destra, che sia in Lombardia o che sia a Roma, continua a non dimenticare le famiglie in difficoltà, non ideando strategie strutturali, ma mettendoci delle pezze sopra. La nuova social card è solo carità ed elemosina istituzionalizzata, gli ultimi, intanto, restano gli ultimi. 

Gruppo PD in Consiglio Regionale

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano