In bocca al lupo, Vincenzo!

È con grande piacere che apprendiamo della candidatura di Vincenzo Di Paolo alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico nel collegio plurinominale che ricomprende il territorio della Provincia di Monza e Brianza e una parte di Città Metropolitana di Milano alle prossime elezioni del 25 settembre.

Vincenzo Di Paolo, Capogruppo di Brianza Rete Comune in Consiglio Provinciale, è una figura preziosa per la comunità progressista brianzola, una persona con cui il nostro Circolo collabora da anni e che abbiamo imparato subito ad apprezzare per serietà, disponibilità e competenza.

Commenta così la sua candidatura: “Una sfida che mi carica di responsabilità e che intendo affrontare col massimo impegno ed entusiasmo.

Di fronte a chi racconta un’idea di Paese fondato su chiusura e conservazione e ripiegato sui suoi limiti, noi vogliamo presentare e ci sforziamo di rappresentare una società aperta e inclusiva che guarda con fiducia verso il futuro. Perché l’avversario più duro da battere non è la destra, ma la paura del futuro che ormai travolge molti di noi.
Viviamo cambiamenti che generano smarrimento e molte persone hanno perso la speranza che la politica possa essere uno strumento per migliorare le cose. C’è bisogno di una politica bella, quella di chi vuole costruire un’idea di mondo innovativa e alternativa, che metta al primo posto l’urgenza della lotta alla crisi climatica, che punti su una piena transizione ecologica e su un reale sviluppo sostenibile, che riduca le diseguaglianze e la precarizzazione lavorativa a cui sono costretti soprattutto i giovani, che garantisca diritti a tutte le persone, perché ciascuno possa sentirsi libero senza essere discriminato per la propria diversità.

A chi si sente ormai sfiduciato, a chi assiste con indifferenza al dibattito politico di questi giorni, vorrei dire che c’è la possibilità di cambiare concretamente le cose. Ma questo lo si può fare soltanto insieme. La lista Italia democratica e progressista vuole essere questo: un lavoro collettivo di costruzione di una società più giusta, più solidale, più verde. È l’obiettivo per il quale cercherò di fare anch’io la mia piccola parte.

Ringrazio la comunità politica del PD Monza Brianza e i diversi circoli che hanno avanzato la proposta della mia candidatura: ci attende una campagna elettorale intensa, nella quale portare città per città, casa per casa, la forza delle nostre idee e delle nostre proposte programmatiche.”

Una candidatura che premia le competenze e dimostra l'ascolto del territorio, per un'Italia democratica e progressista.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo