Con Fontana la Lombardia non pensa alle famiglie

La Giunta Fontana ha sbagliato i conti: mancano i soldi per le famiglie. La destra senza capacità di programmare il prossimo futuro e di spendere bene le risorse, se non per fare piccoli regali ai Comuni politicamente amici, blocca la Lombardia. Il PD vuole invece pensare alle famiglie e alle imprese e per questo ha presentato in Consiglio Regionale alcuni emendamenti al bilancio per sostenere le categorie in difficoltà in questa crisi. 

Vogliamo aiutare con un contributo le famiglie degli anziani non autosufficienti che risiedono nelle RSA o con badante. Per le famiglie con figli minori proponiamo di estendere il contributo per l’acquisto di libri e materiale didattico. Per i lavoratori e gli studenti pendolari chiediamo per i mesi di agosto, settembre e ottobre abbonamenti ferroviari a 5 euro. 

Per le imprese lombarde, a partire da quelle piccole e piccolissime, vogliamo stanziare fondi per far fronte all’aumento dei costi dell’energia. Infine, una proposta per gli impianti sportivi natatori e le piscine aperte al pubblico: per evitare che chiudano per l’aumento dei costi, vogliamo stanziare risorse per l’efficientamento energetico. 

Il Partito Democratico è a fianco delle persone in difficoltà con proposte concrete e attuabili: per la Lombardia è tempo di cambiare.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!