Chirico nuovo Presidente della Commissione Territorio

“Innanzitutto vorrei ringraziare Andreina Recalcati, Presidente dimissionaria, per la passione e la generosità con cui ha svolto il suo ruolo. A chi come me è entrato in politica abbastanza recentemente, in questi anni di collaborazione ha dato un'importante lezione di coerenza, trasparenza e disinteresse: succedere a una figura storica per la politica brugherese è un onere e un onore.

Damiano Chirico, Segretario di Circolo, commenta così la sua elezione a nuovo Presidente della Commissione Consiliare Territorio con il voto unanime della maggioranza e l'astensione dell'opposizione, e aggiunge: Ringrazio i membri di maggioranza della commissione che hanno voluto votarmi per l'atto di fiducia nei miei confronti e le parole di stima espresse. Desidero altresì ringraziare tutti i membri della commissione per il generale clima di collaborazione e sincerità che ha accompagnato la seduta.

E conclude: “Sul metodo di lavoro che la Commissione assumerà condivido quello che è stato la decisione comune, fra commissari e amministrazione comunale, con cui si è conclusa la seduta: oltre al normale lavoro della Commissione, propedeutica all'attività del Consiglio Comunale, si affiancherà un'attività di aggiornamento su temi non strettamente connessi al calendario deliberativo.

Nei prossimi giorni e settimane i commissari segnaleranno alla presidenza le tematiche su cui ritengono opportuno essere aggiornati , a cui farà seguito un passaggio con l'amministrazione per poter calendarizzare nel tempo, insieme ai punti "ordinari", una serie di relazioni da parte degli Assessori.

Ci tengo a sottolineare che questo metodo di lavoro è la sintesi delle diverse posizioni espresse e che ha visto l'assenso di tutti i presenti.”

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo