Brugherio, prorogata esenzione del Canone Unico

Venerdì 18 marzo, nel Consiglio Comunale di approvazione del Bilancio 2022, si è votata la modifica del regolamento del canone unico patrimoniale che determina la proroga dell'esenzione del pagamento per le attività commerciali di vicinato e di somministrazioni di cibi e bevande fino al 31 dicembre 2022 con l'innalzamento della soglia di esenzione dal 50% al 100%. 

Questa scelta è la realizzazione della proposta portata in Consiglio Comunale nel novembre scorso dal Partito Democratico con il Consigliere Simone Castelli, e approvata poi all'unanimità. 

Una risposta concreta a tutti gli esercenti della nostra città che per motivi organizzativi necessitano di avere spazi aggiuntivi all'aperto: non solo per tutelare economicamente un settore, ma anche garantire la presenza in città di fondamentali luoghi di socializzazione e aggregazione.

Un segno non solo di lavoro propositivo e democratico del parlamentino cittadino, ma di serietà e competenza da parte del PD Brugherio nel portar avanti iniziative e temi. 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo