Carenza medici di base, per Regione non esiste

Sono senza speranze: nonostante la pandemia il centrodestra ancora non ha compreso l’importanza del lavoro dei medici di base nella prevenzione e per la creazione di una rete territoriale vicina a tutti i cittadini, soprattutto i più fragili. 

La dichiarazione della Vicepresidente Moratti, secondo la quale la mancanza dei medici di base, che colpisce gravemente anche la nostra città, sarebbe solo una “percezione” dettata dal lavorare meno ore, è una presa di posizione folle da parte di chi tira le fila del nostro sistema sanitario e dovrebbe conoscere la realtà di intere zone, spesso più periferiche, parzialmente o interamente scoperte dai medici di base. 

Tutto il PD Lombardia si unisce alle proteste dei medici di base, vogliamo dirlo con chiarezza: è evidente che la Moratti non abbia nessuna cognizione degli argomenti di cui parla, della realtà in cui versa la nostra Regione. La Lombardia merita di meglio, per questo dal 10 novembre il PD porterà avanti in Consiglio Regionale la discussione della riforma della sanità, un tema che la maggioranza non voleva trattare limitandosi a recepire le indicazioni provenienti dal PNRR, ma che non può e non deve passare sotto silenzio. 

Insieme possiamo cambiare la Lombardia! 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024