Green Pass, la via per tornare alla normalità

“C’è chi sostiene che le misure pensate dal Governo per gestire questa fase pandemica siano un danno per l’economia, noi continuiamo a mettere davanti a tutto la salute delle persone. 

E nel farlo registriamo anche una ripresa economica, al contrario di ciò che afferma Giorgia Meloni. La si deve alla maggiore libertà di spostamento e interazione, grazie alla campagna vaccinale e al Green Pass, presupposto per la messa in sicurezza di ciascuno di noi. 

A uccidere l’economia è il virus e l’irresponsabilità.” Il Senatore Antonio MisianiResponsabile Economia e finanze per il PD, commenta così i dubbi, condivisi in realtà anche da larga parte della Lega, e le esternazioni della leader di FdI sul Green Pass. 

A queste riflessioni aggiunge il suo contributo la Deputata Lia QuartapelleResponsabile Europa, Affari internazionali e Cooperazione allo sviluppo per il PD: “Il Green Pass è talmente inutile, a detta dei No Vax e di chi strizza loro l’occhio dalle fila del Governo, che siamo arrivati al punto in cui lo si falsifica e lo si rivende a peso d’oro. 

Sono 32 i canali Telegram responsabili della vendita di certificazioni contraffatte, al centro di una vasta operazione della Polizia di Stato. Magari i venditori e i potenziali acquirenti sono gli stessi che rifiutano di vaccinarsi e invitano a boicottare i provvedimenti ora in vigore. Perché, dicono, il Green Pass limita la nostra libertà. 

Eppure oggi, grazie alla certificazione, è finalmente possibile far visita ai propri cari in ospedale e nelle RSA, per esempio, dopo un anno e mezzo di restrizioni a tutela della salute dei più fragili. È possibile accedere in sicurezza nei locali al chiuso, viaggiare, tornare a scuola e all’università, nei luoghi di lavoro, con la consapevolezza di avere accanto una persona vaccinata e che dunque, nel mettere al sicuro se stessa ha messo al sicuro anche chi lo circonda. 

La libertà sta nello star bene tutti. Lo sa anche chi, nel falsificare il Green Pass, ne riconosce l’utilità. Anche se fatica ad ammetterlo.” 

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano