Afghanistan: prestare aiuto è un dovere morale

“È partita la nostra campagna di mobilitazione nazionale Insieme per il popolo afgano. Per dare prova che la politica non è solo belle parole ma tenta di fare la propria parte. Per mostrare il volto più bello dell’Italia, solidale e umano. Per sostenere le ONG che soccorrono chi rimane in Afghanistan sotto il regime e coordinare al meglio accoglienza e assistenza verso chi scappa. Attraverso una raccolta fondi in cui i primi a donare sono i rappresentanti della nostra comunità: dirigenti, parlamentari e consiglieri regionali del PD.” 

Presenta così la mobilitazione del Partito Democratico in sostegno al popolo afgano il Segretario Nazionale Enrico Letta

Al lui si aggiunge Lia Quartapelle, Responsabile Europa, Affari internazionali e Cooperazione allo sviluppo nella Segreteria nazionale del Partito Democratico: “Ormai da giorni riceviamo richieste di aiuto da parte di donne, giovani e studenti che vogliono fuggire dall’Afghanistan perché spaventati dalle conseguenze del regime totalitario. 

Prestare aiuto è un dovere morale e il ponte aereo che l’Italia e gli altri governi europei stanno costruendo è solo una prima risposta a una tragedia sociale e politica che richiede una mobilitazione internazionale. Anche per questo, abbiamo lanciato la campagna Insieme per il popolo afgano.” 

Per saperne di più, contribuire e dare disponibilità visita la sezione dedicata 

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!