Consiglio Comunale: una variazione per investire sul futuro

Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato la prima variazione di bilancio di quest'anno: una variazione molto importante perché contiene degli importanti investimenti sul futuro di Brugherio. 

Grazie al lavoro dell'Assessore e degli uffici, oltre a reperire risorse tramite contributi provenienti dagli enti superiori, queste somme sono state investite in progettualità fondamentali per la nostra città, come l'impiego di 150.000 euro per l'introduzione di hardware e software, scegliendo di puntare sempre più su un'amministrazione smart e accessibile. 

Altrettanto importante è lo stanziamento di 200.000 euro per la risistemazione di alcune vie del centro, fra cui via Cavour, per un centro più curato e vivibile. 

Infine, oltre a un rafforzamento delle somme destinate al welfare, al fondo per le aree verdi e alla scontistica sulla TARI per le utenze non domestiche già adottata lo scorso anno, va sottolineato l'utilizzo di più di 285.000 euro per la rimozione definitiva dell'amianto presente sulle tubature sotterranee della scuola elementare Fortis: per una Brugherio sempre più pulita, sana e sicura. 

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana