Grazie al PD un nuovo aiuto all'economia

Siamo tutti consapevoli dell’impatto sociale ed economico del prolungarsi della situazione pandemica. Le chiusure forzate, il calo dei consumi e l'immobilismo obbligato di interni settori produttivi e di servizi hanno messo in ginocchio milioni di lavoratori.

La reazione al Covid-19 non poteva essere soltanto sanitaria ma anche economica e per farlo serviva mettere in campo risorse senza precedenti.
Il decreto "sostegni" ha certamente avuto la sua importanza ed efficacia, ma non poteva bastare. Per questo siamo contenti che anche a seguito delle nostre sollecitazioni oggi è stato approvato un nuovo decreto legge che vede un ulteriore investimento di risorse ed aiuti a vantaggio delle realtà economiche più in difficoltà.

Contributi a fondo perduto, taglio di alcuni costi fissi, rafforzamento di misure per la liquidità, moratoria sui prestiti fino a fine anno. Verrà prorogato il reddito di emergenza cosi come il blocco dei licenziamenti fino al 28 Agosto, oltre al taglio del costo del lavoro per le imprese del turismo e del commercio che manterranno l'occupazione o assumeranno disoccupati.

Sostenere chi è in difficoltà e investire nel futuro occupazionale del nostro Paese, non ci sono altre strade per tornare alla normalità.

Vinicio Peluffo, Segretario regionale PD Lombardia

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto