Grazie al PD un nuovo aiuto all'economia

Siamo tutti consapevoli dell’impatto sociale ed economico del prolungarsi della situazione pandemica. Le chiusure forzate, il calo dei consumi e l'immobilismo obbligato di interni settori produttivi e di servizi hanno messo in ginocchio milioni di lavoratori.

La reazione al Covid-19 non poteva essere soltanto sanitaria ma anche economica e per farlo serviva mettere in campo risorse senza precedenti.
Il decreto "sostegni" ha certamente avuto la sua importanza ed efficacia, ma non poteva bastare. Per questo siamo contenti che anche a seguito delle nostre sollecitazioni oggi è stato approvato un nuovo decreto legge che vede un ulteriore investimento di risorse ed aiuti a vantaggio delle realtà economiche più in difficoltà.

Contributi a fondo perduto, taglio di alcuni costi fissi, rafforzamento di misure per la liquidità, moratoria sui prestiti fino a fine anno. Verrà prorogato il reddito di emergenza cosi come il blocco dei licenziamenti fino al 28 Agosto, oltre al taglio del costo del lavoro per le imprese del turismo e del commercio che manterranno l'occupazione o assumeranno disoccupati.

Sostenere chi è in difficoltà e investire nel futuro occupazionale del nostro Paese, non ci sono altre strade per tornare alla normalità.

Vinicio Peluffo, Segretario regionale PD Lombardia

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana