Il Next Generation EU per una Brianza più verde, innovativa e solidale

Grazie all’impegno di tanti e del Partito Democratico durante la fase più dura della pandemia globale del 2020, i paesi dell’Unione Europea avranno a disposizione uno strumento che garantirà moltissime risorse da utilizzare nei prossimi per la transizione ecologica, l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile.

Il Partito Democratico di Monza e Brianza ha intrapreso due strade: da un lato, insieme agli amministratori locali e al Gruppo in Consiglio provinciale di Brianza Rete Comune si è chiesto che la Provincia si dotasse di un luogo di discussione per raccogliere le istanze territoriali e per poi poterle presentare agli interlocutori istituzionali opportuni. Dall’altro lato, prima di tutto, si è lavorato insieme ai nostri iscritti e ai nostri rappresentanti per indicare le nostre proposte e le nostre priorità, all’interno del solco che indicavamo prima.

Una Provincia di Monza e Brianza più verde, innovativa e che non lascia indietro nessuno. Ancora una volta protagonista dello sviluppo del nostro Paese attraverso il lavoro e l’inclusione sociale. Ben collegata al proprio interno, con la città metropolitana e le province limitrofe. Nella quale lo sviluppo umano si coniuga con una rinnovata sensibilità ecologica e sociale.

Nei prossimi giorni declineremo la proposta, scaturita dall’ascolto e dal confronto con i territori, attraverso una serie di approfondimenti su ambiente, sanità, scuola, lavoro, trasporti.

Sintesi dei lavori

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024