Asfalti Brianza: dalla conferenza dei servizi un no netto

Si è svolta giovedì, in Provincia, la nuova riunione della conferenza di servizi dedicata alla richiesta, da parte di Asfalti Brianza, della modifica dell'autorizzazione unica ambientale attuale.

Nel corso della seduta è stato rilevato ancora una volta il mancato rispetto dei tempi stabiliti per la rimozione della montagna di fresato, è stata confermata la sospensione degli scarichi in fognatura ed è stato verificato il mancato adempimento alla diffida che era stata formulata dall'Ambito Territoriale Ottimale.

Si è posto fine ai lavori della conferenza dei servizi con un parere negativo sulla richiesta di modifica dell'autorizzazione unica ambientale richiesto dall'azienda, che quindi non può procedere con le modifiche all'impianto, perché questa attività non garantisce una risoluzione delle tante criticità verificatesi in questi anni.

Il lavoro congiunto di Amministrazioni, Consiglieri Comunali e Comitati di Cittadini ha permesso di ottenere dei risultati importanti, in attesa della conclusione della vicenda, per la tutela della salute dei cittadini.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo