Brianza abbandonata


Lega e Forza Italia rifiutano il confronto e ripetono gli stessi errori. Dopo aver puntato tutto soprattutto sulla sanità privata e solo sugli ospedali, ci hanno lasciato un territorio privo di presidi sanitari di territorio in grado di offrire luoghi di cura efficaci e vicini alle persone. 

Per fronteggiare l'emergenza Covid-19 occorrono strutture per i ricoveri di secondo livello, ma dopo mesi dall'emergenza ancora non sono stati predisposti per la Brianza nemmeno un numero sufficiente di posti letto. 

La risposta alla pandemia non può basarsi solo sulla encomiabile e straordinaria professionalità e dedizione del personale sanitario, ha bisogno di istituzioni che si prendano fino in fondo le proprie responsabilità e accettino il confronto e l'ascolto con il territorio. 

Per questo continueremo a chiedere con forza luoghi di discussione per decisioni efficaci e trasparenti, l'avvio di strutture di secondo livello per la nostra provincia, lo stesso livello di assistenza per tutto il territorio e non solo per alcuni a discapito di altri, una mappatura chiara delle risorse professionali e logistiche a disposizione e necessarie per combattere il virus e mitigare gli effetti del lock-down nella vita di tutti i giorni. 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo