Sostenere la città nel suo insieme



Nel Consiglio Comunale di ieri sera abbiamo sostenuto con il nostro voto un'importante variazione di bilancio: una rimodulazione delle risorse finanziarie per sostenere la nostra comunità in questo periodo complesso.

Se sicuramente è stata importante la formazione di un fondo per le attività economiche colpite dall'emergenza sanitaria, fondamentale è stato il nostro non venir meno al sostenere la città nel suo insieme: sostegno agli affitti, contributi alle categorie più fragili e aiuti alle famiglie.

Una nota positiva in più: questa variazione non ha intaccato l'avanzo di amministrazione disponibile, che ci riserviamo di impiegare a settembre per affrontare al meglio le questioni puntuali di diverse realtà, in primis la ripartenza scolastica, e altre problematiche ad oggi difficilmente prevedibili.

Si conferma così la solidità delle finanze comunali unita alla capacità di trovare risorse per rispondere ai bisogni di Brugherio: positività per le quali si deve dar merito all'assessore al Bilancio, Alberto Brambilla, e agli uffici che non hanno mai fatto mancare il loro apporto.

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza