Sosteniamo le imprese "green" che investono in Italia


La riconversione in chiave ambientale della nostra economia è la chiave per uscire dalla crisi. Dobbiamo sostenere la green economy per rendere più competitive le nostre imprese, costruire sviluppo e creare nuovi posti di lavoro, oltre a lasciare un mondo vivibile alle generazioni future” lo dichiara Stella Bianchi della segreteria nazionale del Pd e responsabile nazionale ambiente, al termine della visita che ha portato l’esponenti del PD a visitare a Massa Martana gli stabilimenti della Archimede Solar Energy, del gruppo Angelantoni insieme ai capolista del PD per l’Umbria Marina Sereni e Miguel Gotor. 

“Dalle centrali termodinamiche a specchi parabolici con sali fusi, tutta tecnologia italiana - ha spiegato il presidente del gruppo Gianlugi Angelantoni - può venire energia pulita e lavoro. Le tre centrali in autorizzazione in Sardegna, che dovrebbero essere operative nel 2015, potrebbero garantire 3.000 posti di lavoro per i due anni di realizzazione e altri 450, per 25 anni, per l'operatività". "Il nostro impegno - affermano i candidati Democratici – è quello di sostenere le imprese innovative che investono nel nostro Paese e credono nell'Italia"

Stella Bianchi, responsabile nazionale ambiente del Pd
L’incontro di Massa Martana è stata la seconda tappa del “green tour” del PD, che porterà Stella Bianchi, insieme ad altri esponenti del Partito, a visitare alcune delle aziende che testimoniano l’eccellenza raggiunta in Italia dalle società che operano nel campo della green economy. Il viaggio proseguirà il 13 febbraio a Crescentino presso gli stabilimenti della Mossi e Ghisolfi e l’impianto della Novamont a Novara, e il 14 febbraio a Genova presso l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati