Il PGT e la propaganda della Lega sulla (inesistente) moschea


Venerdì vi abbiamo dato conto, con il post che potete rileggere qui, dell'approvazione del PGT, avvenuta a fine dicembre con delibera del commissario straordinario, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi.

Nel post ci sono anche i link per leggere integralmente la delibera, la risposta del Comune alle osservazioni dei cittadini, delle associazioni e dei partiti, nonchè le valutazioni sui pareri della Provincia.

Oggi torniamo sull'argomento per evidenziare come la delibera dimostra che non è arrivata alcuna proposta per costruire una moschea a Brugherio. Un'ipotesi che, quindi, non esiste.

Eppure contro la moschea solo qualche settimana fa la Lega ha raccolto in piazza le firme dei brugheresi. Una pura operazione di propaganda, quindi, su una ipotesi inesistente.

Non sorprende che la Lega cerchi di parlare d'altro, per far dimenticare che il commissariamento del Comune è opera del fallimento del loro governo con gli alleati passati e forse futuri (a giudicare da ciò che oggi ha detto il Cavaliere) del Pdl.

Ma ci auguriamo che questo non sia lo stile che si vuole portare avanti nella campagna elettorale per Brugherio. Non abbiamo bisogno di creare tensioni inutili e parlare del nulla; dobbiamo parlare di cosa serve per il futuro della nostra città e per far ripartire Brugherio.

Le campagne elettorali ideologiche, o che sollevano paure inesistenti, portano male, generalmente (ricordate quella di Lega e Pdl contro Pisapia? Anche in questo caso si era parlato di moschee, tra l'altro).

Speriamo che nessuno ascolti, anche a Brugherio, chi si inventa argomenti di "distrazione", nel tentativo di far dimenticare il fallimento delle tante promesse fatte.

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili