Il 75% delle tasse in Lombardia? Pura propaganda


Guardiamo ai dati e non alle chiacchiere.

Il Pd lombardo ha avviato una campagna di comunicazione per ricordare che c’è un numero che da solo smonta tutta la propaganda di Maroni rispetto alla sua proposta di trattenere il 75% delle tasse in Lombardia. È il numero è 78.

Già oggi infatti i dati certificati dalla Banca d’Italia dimostrano che in Lombardia torna il 78% delle tasse che i cittadini versano.

Sarebbe meglio che il candidato di Lega e Pdl evitasse di suonare il flauto della propaganda soprattutto quando le sue proposte si rivelano un boomerang per i cittadini e la Regione tutta.

Tra l'altro, la proposta del 75% era già stata avanzata all’inizio degli anni Novanta e mai realizzata, nonostante la Lega sia stata al Governo a Milano e a Roma.

La demagogia è una brutta bestia, soprattutto se presentata a posteriori, dopo aver governato tutto e tutti per vent’anni. L’unico caso al mondo in cui le illusioni seguono alle delusioni.

La Lega governa in Lombardia con Formigoni da anni, da anni gestisce gli assessorati alla Sanità e all'Urbanistica, da anni è suo il Presidente del Consiglio regionale.

Cosa sono riusciti a combinare?

E perchè ora, dopo aver fatto cadere Formigoni, si ripresentano con il Pdl e parlano apertamente di proseguire nel metodo di governo già visto in questi 17 anni?

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati