Stasera consiglio comunale


Appuntamento questa sera, dalle 20,
con il primo consiglio comunale del 2012.

Sarà un consiglio con tanti argomenti importanti da discutere (qui l'ordine del giorno completo).

Anzitutto si prenderà atto della nomina di Giuseppe Valentino ad Assessore (vedi qui); il suo posto in consiglio comunale sarà preso proprio da Salvatore Esposito, che aveva rinunciato a fare l'Assessore per motivi personali.

Sarà anche il giorno del debutto di FLI in consiglio, dopo l'uscita di Carafassi e Tumminello dal PdL.

E poi si discuterà di una proposta sulla riduzione delle indennità e dei gettoni di presenza di Sindaco, Assessori e consiglieri comunali, di notiziario comunale, con l'esigenza di rappresentare tutti i gruppi consiliari.

L'ennesimo cambio nella composizione del consiglio comporterà (ormai abbiamo perso il conto di quante volte lo abbiamo già fatto) l'ennesima revisione della composizione delle commissioni consiliari.

Finalmente sarà presentato e discusso il bilancio del Centro Olimpia, dopo che la Giunta se l'è dimenticato in qualche cassetto in comune (ne avevamo parlato qui) e questa discussione sarà l'occasione per discutere del futuro del Centro Olimpia stesso.

Anche la conferma del direttore delle Farmacie comunali sarà occasione per tornare sulle ipotesi di vendita avanzate nei mesi scorsi dalla Giunta (vedi qui).

Infine si discuteranno una serie di importanti interrogazioni e interpellanze, su diversi temi (dalla scuola media del quartiere ovest al progetto dello Sporting Edilnord).

Noi abbiamo presentato due testi: uno sulla vicenda di Lissone che riguarda l'assessore ai Lavori Pubblici (vedi qui), l'altra, depositata ieri urgentemente (vedi qui) relativa al centro sportivo e in particolare sulla validità dei vecchi abbonamenti alla piscina.

Come sempre, sarà possibile seguire il consiglio comunale partecipando direttamente alla seduta, oppure seguendo da casa la diretta Internet dal sito del Comune (sperando che funzioni...)

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana