Brugherio: nuovi sviluppi politici


L'anno, a Brugherio, si apre con nuovi clamorosi sviluppi politici, a distanza di poche settimane dall'ultimo rimpasto, avvenuti lo scorso 25 novembre (qui).

Vediamo nel dettaglio.

ESPOSITO LASCIA
Salvatore Esposito, nominato assessore proprio nell'ultimo rimpasto, lascia il suo incarico per motivi strettamente personali e riservati. La sua esperienza da assessore è durata poche settimane.

ENTRA VALENTINO
Questa mattina il Sindaco nominerà quindi il sostituto di Salvatore Esposito: salvo clamorose novità dell'ultimo minuto, il nuovo assessore sarà il consigliere comunale del PdL Giuseppe Valentino, che però non dovrebbe ricevere tutte le deleghe di Esposito.

UN NUOVO GRUPPO CONSILIARE, PDL ANCORA DIVISO
Una novità clamorosa è la nascita, in consiglio, di un nuovo gruppo politico. Andrea Carafassi, attuale coordinatore del PdL, insieme al suo collega di partito Antonino Tumminello, lasciano il PdL e creano in consiglio il gruppo di Futuro e Libertà, il movimento politico di Gianfranco Fini. Il PdL perde così due componenti.

La rottura con il PdL è netta, come emerge dal comunicato dei due (vedi qui da "Il Punto"): "Da quando è al governo, il PDL brugherese è sempre stato completamente paralizzato ed immerso nel caos più totale soprattutto a causa la presenza di qualcuno. Oggi è diventato un contenitore privo di idee e proposte, monolitico e nel contempo dilaniato da correnti e faide interne". E, quanto alla loro collocazione, chiariscono che "D’ora in avanti come gruppo consiliare di “Futuro e libertà verso il Terzo Polo” valuteremo e voteremo di volta in volta i singoli provvedimenti che il Sindaco e la Giunta presenteranno. Non ci sentiremo più vincolati a diktat assurdi o a logiche per noi incomprensibili. Avremo un ruolo di forza politica di minoranza , di centro- destra, costruttiva, seria, critica ed alternativa a Lega e PDL".

Insomma, il 2012 inizia con una maggioranza già traballante...

- - - - - -

Una richiesta: immaginiamo che questo post potrebbe ricevere molti commenti. Vi chiediamo solo di non commentare le dimissioni di Salvatore Esposito, che non hanno ragioni politiche ma, lo ripetiamo, strettamente private e personali. Grazie.

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili