Le notizie della settimana


Sono stati tanti gli argomenti che abbiamo affrontato questa settimana sul nostro blog.

Partiamo da Brugherio: abbiamo parlato ancora una volta della piscina e dell’incerta comunicazione del Comune. E all’Amministrazione abbiamo offerto, ancora una volta, una serie di suggerimenti, sul futuro delle strutture comunali, sulle riunioni delle commissioni e sul bilancio 2012. A proposito di Brugherio, abbiamo fatto pubblicità ad una iniziativa di valorizzazione del plis della Media Valle del Lambro.

Allarghiamo lo sguardo alla Brianza: la situazione del lavoro è difficile anche qui, come dimostra la vicenda Alcatel di Vimercate, che ha visto un prezioso risultato raggiunto dal Pd. Intanto, per fortuna, si è chiusa la farsa dei ministeri alla Villa Reale, mentre la città di Monza ha visto un nuovo pericoloso episodio di violenta presenza dei neofascisti e l’ennesimo episodio di cattiva amministrazione della giunta leghista.

In Italia, intanto, in settimana si sono posti all’attenzione di tanti temi importanti, a partire dal confronto tra Governo e parti sociali sul lavoro, senza dimenticare la storica sentenza di Torino sull’eternit, che ha posto in primo piano i temi ambientali e quelli relativi alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

In questa settimana ricorre anche l’anniversario di Mani Pulite, mentre il Governo è alle prese con la vigilanza sulle eventuali infiltrazioni della criminalità nella realizzazione delle opere di Expo 2015.

Il Partito Democratico, intanto, si è interrogato sulle strategie europee per uscire dalla crisi e sul ruolo delle donne per la ripresa dell'Italia.

E, per finire, abbiamo voluto approfondire l’uso e il ruolo di twitter.

Buon Carnevale!

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024