Le notizie della settimana


Venerdì pomeriggio, con un anticipo di un giorno rispetto al sito del Comune, abbiamo pubblicato un post con gli ultimi aggiornamenti relativi al centro sportivo, con la scelta del nuovo gestore provvisorio. E’ stata una delle notizie sulla nostra città pubblicate sul blog questa settimana: abbiamo infatti anche parlato di Bennet e di aperture domenicali dei negozi, e ci siamo divertiti a ricostruire i mille cambi di delega da un assessore all’altro a causa delle continue litigate in maggioranza.

La settimana è stata segnata certamente da quattro notizie: l’avvio di area C a Milano, la bufera giudiziaria che si è abbattuta in Brianza, con l’arresto di Massimo Ponzoni, la tragedia della Costa Concordia e il lavoro del Governo, tra lotta all’evasione e liberalizzazioni.

Anche il PD, questa settimana, ha vissuto appuntamenti importanti ed è stato al centro dell'attenzione, confermando l’impegno per la ricostruzione dell’Italia, che da momenti di formazione, in particolare puntando sui giovani, sulla revisione della legge elettorale e le primarie per la scelta dei parlamentari, passando per la green economy e le primarie per la scelta dei candidati alla carica di Sindaco.

E poi abbiamo voluto dedicare attenzione al tema del lavoro, con le proposte del Governo, un approfondimento sulla vergogna delle dimissioni in bianco (che fa vedere, per gli smemorati, le differenze tra il Governo Prodi e quello di Berlusconi) e uno sui tavoli di crisi.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana