Il PD per il lavoro


In questo periodo, dove le prime pagine di giornali, telegiornali e siti internet devono per forza di cose occuparsi del terremoto in Giappone e della crisi libica, dalle pagine di questo blog non vogliamo dimenticare la grave crisi che ha colpito il mondo del lavoro.

Questa sera ore 21 a Monza, presso la Sala della Circoscrizione 3, in via D’Annunzio, si parlerà della situazione del mondo del lavoro, delle realtà imprenditoriali e sindacali del nostro territorio.

Lo faremo con l'aiuto di Stefano Fassina, Responsabile nazionale Dipartimento Economia e Lavoro del PD.

Nel frattempo il segretario Bersani parla alla mensa del polo chimico di Terni dove incontra gli operai che da 31 giorni sono in sciopero.

Dal governo, occupato a difendere il premier "in ogni modo, in ogni luogo e in ogni lago"dai suoi guai giudiziari, nessuna attenzione ai problemi dell'attività industriale e dell'occupazione.

"Ho voluto, anche nel giorno della Libia, venire a Terni - ha spiegato il leader del Pd - intanto per mettere il riflettore sui problemi industriali e su questa realtà industriale, oltre che per dire che l'Italia non può mangiare senza prospettive industriali. Per dire inoltre che dove c'è la cultura del lavoro bisogna che sia preservata e ricostruita, dandole delle prospettive; per dire che uno non può scappare se è una multinazionale".

Bersani ha invitato il Governo ad adoperarsi per una soluzione della vertenza del polo chimico ternano, agendo "da driver e da capofila" delle azioni da mettere in atto per tutelare occupazione e sviluppo.



DoppiaM

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024