C'eravamo tanto amati...

Ieri sul nostro blog abbiamo dato conto dell'allarme lanciato dal WWF, e ripreso da Repubblica, sui tagli ai fondi per l'ambiente da parte del Governo.

Sempre ieri, durante il consiglio dei ministri, il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo ha chiesto conto a Tremonti di questi tagli. "Siamo di fronte a continue emergenze nazionali e io non posso usare quei soldi", ha detto la responsabile dell'Ambiente. Che alla risposta di Tremonti "Te lo spiego fuori" è esplosa in un "Non fare il cretino, non ci trattare da scolaretti".

I giornali hanno dato conto di questa lite, e nella serata Tremonti ha voluto smentire questa discussione, dicendo però che dal ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo "non c'è stata nessuna richiesta di fondi".

Quasi immediata la controreplica del ministro dell'Ambiente. "Le ricostruzioni del Tesoro sono assurde e fantasiose. C'è la fila di ministri davanti alla porta di Tremonti e tutti chiedono di poter spendere i fondi stanziati, ma bloccati con mille tecnicismi".

Che dire, unità e concordia caratterizzano il Governo...
non vi pare?

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati