Carlo Colombo e Phonemedia: tutto in alto mare?




Sono passati tre mesi dalla firma dell'accordo per la ricollocazione dei 54 lavoratori della Carlo Colombo, ma qualsiasi soluzione sembra essere ancora in alto mare.

E per i 126 dipendenti del call center Phonemedia, in cassa integrazione dal febbraio 2010, si profila il rischio della perdita del posto di lavoro dopo il 4 novembre prossimo, quando il giudice fallimentare deciderà le sorti dell'azienda.

Lo denunciano i consiglieri provinciali del PD Adriano Poletti e Vittorio Arrigoni, che hanno presentato due interrogazioni al presidente della Provincia di Monza.

In particolare, il caso della Carlo Colombo era balzato agli onori della cronaca quando, nel giugno scorso, 8 lavoratori erano saliti sul tetto e vi erano rimasti accampati per 22 giorni.

''La Provincia si era impegnata a intervenire con percorsi di politica attiva del lavoro - ha ricordato Poletti - Chiediamo che ora si faccia promotrice di una iniziativa con i firmatari dell'accordo per analizzare i passi necessari all'applicazione del piano di ricollocazione''.

(ANSA)

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024