"Carlo Colombo" di Agrate: vincono i lavoratori

Nella notte, nella sede del ministero del lavoro a Roma, è stata raggiunta l'intesa tra sindacati, impresa, governo, regione, provincia, prefettura e afol, dopo che da 22 giorni alcuni lavoratori della Carlo Colombo sono stati sul tetto della loro azienda, per protestare contro il mancato rispetto, da parte dell'azienda, dell'accordo precedente, che doveva tutelare il loro posto di lavoro.

Della vicenda si era occupato anche il PD provinciale, mobilitando i parlamentari eletti in Brianza, i consiglieri regionali e provinciali. Enrico Brambilla, segretario provinciale e consigliere regionale, e Adriano Poletti, consigliere provinciale di Monza, esprimono la loro soddisfazione per l'accordo raggiunto:

Siamo contenti e molto sollevati. L'interruzione della protesta dei lavoratori della Carlo Colombo, da giorni accampati su un tetto rovente, e la tutela della loro salute erano i primi obiettivi di tutti noi e fortunatamente anche se con molta fatica sono stati raggiunti. Il PD in parlamento e in Brianza vigilerà affinché i diritti e i patti sottoscritti dai lavoratori siano tutelati e garantiti fino in fondo.
Anche il PD di Brugherio si è occupato della vicenda, ospitando una delegazione dei lavoratori durante la nostra recente Festa Democratica.

Siamo molto contenti che la situazione si sia risolta, e speriamo che lo stesso possa avvenire per i lavoratori della Marzorati di Brugherio, che pure abbiamo ospitato nella nostra festa.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Vogliamo fatti, non parole

"Casa per casa, strada per strada"