Alla soglia dei potenti...

Ha suscitato molte reazioni il tentativo di monsignor Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, di sminuire le polemiche sulla barzelletta con bestemmie del Premier.

Secondo monsignor Fisichella "bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose. Certamente, non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che è il nostro linguaggio e la nostra condizione; dall'altra credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato".

Parole, quelle del prelato, che amareggiano profondamente Rosy Bindi: "Fin da piccola mi hanno insegnato a non pronunciare il nome del Signore invano. Sarò all'antica, ma mi amareggia profondamente e mi turba constatare che per un pastore della mia Chiesa ci sarebbero occasioni e circostanze nelle quali è possibile derogare anche dal secondo comandamento. Come si può condurre in modo credibile la battaglia contro il relativismo etico e la perdita di valori della nostra società, se poi nel giudizio ci si ferma davanti alla soglia dei potenti?"

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità