Provincia: per PDL e Lega la crisi non c'è

Ci sono più soldi, ma non per famiglie e aziende in difficoltà.

La Provincia di Monza ha destinato la maggiore entrata di 450 mila euro a tutt’altro tranne che all’aiuto di famiglie e aziende in crisi, una crisi ancora dura e drammatica a cui presto si aggiungeranno i pesanti tagli decisi dal governo Berlusconi. Per Pdl e Lega Nord, che governano il nuovo ente da un anno con risultati insufficienti, la crisi non c’è”.

Lo dichiarano il capogruppo del PD in consiglio provinciale Gigi Ponti e il consigliere Adriano Poletti, dopo che la maggioranza di centrodestra ha approvato ieri sera in aula la variazione di bilancio che destina, su proposta della giunta, 450 mila euro di maggiori entrate all’acquisto di una prima tranche di Palazzo Grossi, sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza.

“Ieri sera il centrodestra ha bocciato un nostro sub emendamento – continuano Ponti e Poletti - che chiedeva di destinare una parte della cifra anche al fondo anticrisi attivato dalla Diocesi di Milano, che sta terminando le proprie risorse, e che proprio in Brianza in questi mesi ha distribuito a famiglie in difficoltà la maggior parte dei fondi raccolti, segno che sul nostro territorio la crisi morde ancora. Ma la giunta Allevi ha preferito rinviare un impegno sottoscritto all’unanimità dal Consiglio provinciale nel dicembre scorso”.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio