PDL e Lega: è già crisi?

A quasi un anno dalla loro vittoria in molti comuni brianzoli, PDL e Lega stanno litigando pesantemente, dimostrando una assoluta divisione rispetto alle cose da fare nelle città che amministrano.

Una crisi profonda, che non risparmia Brugherio, come raccontano i giornali locali, con titoli piuttosto eloquenti, quali “A palazzo serpeggia la crisi”; “PDL e Lega litigano per la Porta delle Torri”, “Il mattone fa tremare Brugherio”, “Alta tensione”…

C’è una parte del PDL che adesso dice esattamente ciò che noi andiamo ripetendo da tempo, rispetto ai progetti di distruzione e cementificazione della città che il Sindaco Ronchi ha in mente, primo fra tutti la Porta delle Torri.

C’è una parte del PDL che riconosce che “Ronchi non accetta il confronto, decide tutto lui, fa tutto come un despota…”.

Le risposte del Sindaco alle critiche? Le solite, tipiche del suo stile: parla di “schegge impazzite”, “persone che non contano niente”.

Litigano, sono divisi su questioni importanti per la città, sono rimasti sorpresi dalla grande reazione dei tanti cittadini, di qualunque schieramento, contrari alla cementificazione selvaggia di Brugherio.

Possono ancora governare, in queste condizioni? E’ questa la famosa “primavera” esaltata sul Notiziario comunale, ormai strumento di becera propaganda politica della maggioranza, con i soldi di tutti i brugheresi?

Ormai è sempre più evidente il fallimento di una politica decisionista che, in realtà, distrugge il confronto. E rischia di fare danni permanenti nella nostra città.

Brugherio merita di meglio!

E noi continueremo nel nostro impegno per affermare un modo alternativo di governare la città.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati