Una pallottola spuntata...

No, non stiamo facendo la recensione del noto e divertente film di qualche anno fa. Stiamo parlando di quanto ci ha finalmente comunicato il Sindaco Ronchi venerdì sera in consiglio comunale.

Come sapete, appena insediato, il Sindaco ha firmato numerose ordinanze per stabilire l'ordine nella nostra città: una contro l'alcol, una sul divieto di indossare il burqa, una per l'ordine al parco di Increa.

A settembre abbiamo chiesto in consiglio comunale di dirci quante violazioni a queste ordinanze, con relative sanzioni, erano state rilevate; venerdì finalmente abbiamo avuto risposte.

1 ordinanza contro l'alcol, 18 per il parco di Increa, oltre a 5 per chi entra la domenica in piazza in auto nonostante il divieto; quanto al burqa, non ne abbiamo mai visto uno in città.

Numeri che si commentano da soli, in particolare quelli sul divieto di ingresso in piazza Roma in auto alla domenica: chiunque passa di domenica può vedere da solo quante auto si trovano...

Ecco perchè ci è tornata in mente l'immagine della pallottola spuntata o, se preferite, quella dello sceriffo disarmato.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati