Starlink in Lombardia

Una mossa pericolosa e fuori luogo da parte di Fontana: mentre si rincorrono notizie sul presunto accordo miliardario tra governo e Starlink, ecco spuntare un bando regionale che sembra scritto su misura per la società di Elon Musk. 

Dare questa opportunità a una figura così controversa, abituata a intrecciare affari e politica, è una scelta irresponsabile. La Lombardia ha bisogno di una rete funzionante fondamentale per le imprese, ma anche per i servizi ai cittadini, a partire dalla sanità. Garantire la connessione nelle zone non coperte è fondamentale, ma la strada giusta è quella europea non lanciarsi nelle braccia di chi va a braccetto con Donald Trump. 

Fanno i sovranisti a parole, ma poi scelgono di ignorare gli investimenti europei e di non valorizzare le nostre tecnologie e le imprese del nostro Paese. Un'altra dimostrazione di incoerenza che penalizza il nostro territorio a favore di interessi lontani. 

Per questo il PD chiede chiarezza e trasparenza: vogliamo sapere se questo bando è stato disegnato per favorire qualcuno. I cittadini e le cittadine lombardi meritano connessioni solide e scelte trasparenti, non giochi di potere mascherati da innovazione.

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula