Candy, seguiamo la situazione

Il nuovo piano industriale presentato da Haier, e approvato all’unanimità dall’assemblea dei lavoratori, mantiene in Italia e a Brugherio gli uffici e i laboratori di ricerca e trasforma lo stabilimento da sito produttivo a polo logistico. 

In un contesto difficile, che vede comunque la dolorosa cessazione della produzione di lavatrici in una fabbrica che rappresenta una parte importantissima della storia industriale e sindacale della nostra città, questa è una buona notizia, che scongiura la chiusura dello stabilimento e garantisce a più di 100 operai il mantenimento dei posti di lavoro. 

Naturalmente sarà fondamentale monitorare attentamente questo processo, perché si mettano in campo gli investimenti necessari per la conversione dell’attività e per la formazione dei lavoratori. 

Come Partito Democratico di Brugherio, continueremo a seguire questa vicenda: invitiamo le istituzioni tutte, a partire dall’Amministrazione comunale, a fare la propria parte per presidiare la questione tutelando il futuro industriale di Brugherio, l’occupazione del sito e le condizioni di lavoro. 

Carlo Polvara, Capogruppo PD in Consiglio Comunale

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza