Un capolavoro di imperizia
Far partire i lavori di asfaltatura di via Aldo Moro, finanziati da Regione, a dicembre anziché ad agosto, come vorrebbe la logica per avere la miglior temperatura per l'adesione del nuovo manto stradale e ridurre al minimo gli impatti sul traffico, sarebbe già degno di menzione.
Sono riusciti a fare di più.
Per prima cosa hanno diviso i lavori in due fasi lasciando cinque giorni di pausa fra la rimozione del vecchio manto e la posa di quello nuovo. Risultato: i veicoli transitano in questi giorni su una strada non asfaltata aumentando i rischi di avere problemi a pneumatici e ammortizzatori.
Ovviamente non si sono limitati a questo: la viabilità provvisoria pensata per la giornata di giovedì 5 non solo ha determinato l'intasamento di diverse vie, ma ha regalato una serie di veicoli incastrati negli incroci perché fatti passare in vie troppo strette per la loro stazza.
Un capolavoro di imperizia, superficialità e pressapochismo. Un risultato in linea col profilo che questa amministrazione ha ormai assunto. Un governo cittadino che non ci meritiamo.