Il PIL lombardo frena

La "locomotiva d'Italia" rallenta sui binari e Fontana non sa cosa fare.

Per anni la Giunta ha vantato una Lombardia capace di competere con le regioni più forti d’Europa, ma oggi la realtà racconta ben altro: non siamo più la locomotiva d'Italia. Secondo Banca d’Italia, il PIL lombardo cresce appena dello 0,4%, allineandosi alla media nazionale. L’industria è in crisi (-1,2% nella produzione), l’export cala (-0,3%) e gli investimenti sono in caduta libera. 

Fontana risponde negando l’evidenza e aggrappandosi a slogan logori, ma non è con la propaganda che si governa una regione.
Dove sono i progetti per rilanciare l’economia? Dov’è la visione per il futuro?
La Giunta deve rimboccarsi le maniche e affrontare questa crisi con iniziative concrete e politiche efficaci, a partire dai servizi, in primis dai trasporti.
Fontana non può stare fermo a guardare

La verità è che questa destra si è dimostrata incapace di reagire al rallentamento, lasciando la Lombardia perdere terreno. È tempo di idee chiare, di una Giunta che affronti la crisi e ci riporti ad essere protagonista in Europa. 

Il Bilancio è alle porte, daremo battaglia e presenteremo proposte chiare e coraggiose. Perché questa Regione deve tornare a guardare avanti. Ripartiamo, insieme. La Lombardia merita di più.

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula