Sugli spazi sportivi la Giunta è nel caos

I giornali di questi giorni segnalano come a Brugherio vi sia un grande caos per via degli spazi sportivi non ancora assegnati in via definitiva alle società, sebbene la stagione sia già cominciata. 

Sono numerose le lamentele di società e atleti di diverse associazioni: a ottobre inoltrato, stanno utilizzando gli impianti sulla base di una delibera di giunta di agosto provvisoria, impostata sulla base dell’anno precedente, ma attendono ancora la chiusura di un bando che determinerà in modo definitivo la reale disponibilità degli spazi per ciascuna. Il timore è che la definizione ufficiale delle assegnazioni possa stravolgere le modalità garantite in questo momento dalla delibera di giunta. Tutto a diverse settimane dall’inizio consueto dell’anno sportivo standard. 

Le dichiarazioni del Sindaco Assi lasciano perplessi, nel suo solito tentativo di scaricare sempre sugli altri le sue responsabilità: la colpa adesso sarebbe delle società sportive, colpevoli di essere troppe. 

La realtà è un'altra: già dall'anno scorso, con polemiche e ricorsi al TAR, l'amministrazione si è incartata sull'assegnazione degli spazi sportivi, a causa di atteggiamenti indisponenti e scelte poco chiare. Per questo come PD abbiamo sostenuto con forza a giugno una mozione presentata dalla Lista Civica Brugherio è Tua! che chiedeva la stesura di un regolamento chiaro e trasparente per l'assegnazione degli spazi sportivi, limitando discrezionalità e improvvisazione. Una mozione approvata all'unanimità del Consiglio, ma che ad oggi è rimasta lettera morta. 

L'unica cosa certa è un'amministrazione nel caos, sempre più interessata a scaricare la responsabilità e accampare scuse che a risolvere i problemi dei brugheresi. Brugherio merita di meglio!

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati