Per un'autonomia che tiene insieme l'Italia

No alla Legge Calderoli: ieri lo abbiamo ribadito in modo chiaro. 

Eravamo tantissime e tantissimi per una giornata molto importante perché costruita dal Partito Democratico Lombardia, il Partito Democratico Veneto e il Partito Democratico Piemonte. 

Abbiamo sfatato quel mito che la destra racconta da mesi, ovvero che la nostra opposizione sia strumentale. Abbiamo approvato un documento con proposte concrete: niente false promesse, ma un modello di autonomia cooperativa che sta dalla parte delle persone e dei territori, dei servizi e della competitività. Un’autonomia che non danneggia l’Italia come quella di Calderoli, che guarda all’Europa e non a Pontida. 

Un ringraziamento speciale a Emilio Del Bono, Presidente dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico della Lombardia, agli altri presidenti delle assemblee regionali e ai Segretari Regionali di PD Piemonte e PD Veneto, Domenico Rossi  e Andrea Martella. 

Iniziamo da qui, dal nostro documento, che nasce dall’ascolto delle tantissime voci di chi ha firmato contro la Legge Calderoli: portiamo avanti la nostra battaglia per un Nord che si assume la responsabilità di una visione di Paese che tiene unita l’Italia.

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Nordio deve andarsene