Per un'autonomia che tiene insieme l'Italia

No alla Legge Calderoli: ieri lo abbiamo ribadito in modo chiaro. 

Eravamo tantissime e tantissimi per una giornata molto importante perché costruita dal Partito Democratico Lombardia, il Partito Democratico Veneto e il Partito Democratico Piemonte. 

Abbiamo sfatato quel mito che la destra racconta da mesi, ovvero che la nostra opposizione sia strumentale. Abbiamo approvato un documento con proposte concrete: niente false promesse, ma un modello di autonomia cooperativa che sta dalla parte delle persone e dei territori, dei servizi e della competitività. Un’autonomia che non danneggia l’Italia come quella di Calderoli, che guarda all’Europa e non a Pontida. 

Un ringraziamento speciale a Emilio Del Bono, Presidente dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico della Lombardia, agli altri presidenti delle assemblee regionali e ai Segretari Regionali di PD Piemonte e PD Veneto, Domenico Rossi  e Andrea Martella. 

Iniziamo da qui, dal nostro documento, che nasce dall’ascolto delle tantissime voci di chi ha firmato contro la Legge Calderoli: portiamo avanti la nostra battaglia per un Nord che si assume la responsabilità di una visione di Paese che tiene unita l’Italia.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati