I fatti, al di là delle sceneggiate in Consiglio . Nonostante il teatrino imbastito dalla vicesindaco Benzi nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, i problemi sulla viabilità sorti sulla scorta delle decisioni prese dalla Giunta non sono ancora risolti. Le lamentele continuano nonostante i lenti e tardivi tentativi dell'amministrazione di correggere gli errori fatti. Il motivo è semplice: quando si ha maggior interesse nel fare conferenze stampa e post sul nulla, resta poco tempo per lavorare seriamente per la città . Serve un cambio di passo, serve un'amministrazione che lavori concretamente per Brugherio. Serve un'amministrazione diversa da quella attuale, noi ci siamo, al lavoro per l'alternativa.
Il Sindaco di Gallarate ha recentemente ipotizzato la costruzione di ben quattro centrali nucleari nella provincia di Varese e noi siamo preoccupati da questo scenario. Parliamo di un territorio già provato da numerose opere invasive, che non merita proposte assurde portate avanti senza un serio confronto basato su dati scientifici. Noi ci opponiamo con forza a questa visione miope e improvvisata , sottolineando l'assurdità di immaginare impianti nucleari in un’area così densamente popolata e vicina all'aeroporto di Malpensa, che già crea sfide importanti per il territorio e l’ambiente. La politica energetica non può essere trattata con superficialità: i cittadini non devono essere costretti a pagare ulteriormente il prezzo di decisioni avventate e invasive . Serve un dibattito serio, informato e responsabile, che tenga conto della sicurezza e della sostenibilità ambientale!
I giornali confermano che i n Giunta a Brugherio c'è a ria tesa per l’assegnazione degli spazi sportiv i alle società del territorio . Addirittura riferiscono che "secondo indiscrezioni in corso ci sarebbe un vero braccio di ferro tra correnti diverse del centrodestra che stanno tenendo in stallo tutto il mondo sportivo locale". Un mondo che resta in attesa, malgrado le stagioni sportive siano iniziate a settembre, di avere le disposizioni definitive del Comune sull’assegnazione degli orari e degli spazi al centro sportivo e nelle palestre. Un problema che si sta abbattendo con gravi ripercussioni sulla programmazione delle società sportive e delle famiglie degli atleti: la temporanea assegnazione in corso potrebbe anche essere stravolta e qualche società che ha già accettato le quote di iscrizione rischia di non vedersi assegnati gli spazi sui quali faceva conto. Ma c'è di più: viene riferito che più di una volta il prospetto di assegnazione degli spazi spor