Un esempio virtuoso

Mentre Governo e Regione sono immobili e non si occupano del tema della casa, degli alloggi popolari e degli affitti dei giovani e di chi è in difficoltà, alcune città stanno divenendo esempi virtuosi di come le politiche abitative siano in grado di migliorare la vita dei cittadini e rendere più accessibile l’ambiente cittadino. 

In seguito alle scelte oculate del suo Sindaco Mattia Palazzi, Mantova ha raggiunto quasi 50.000 residenti, il numero più alto dal 1994, grazie a misure come il bonus affitti e altri aiuti per giovani under 36. Dal 2016, la popolazione è aumentata costantemente, invertendo un calo che andava avanti da anni. 

L'introduzione del bonus affitto, in concomitanza alla nascita di nuovi insediamenti produttivi nella zona e la ricchezza delle iniziative sociali e culturali, ha permesso di migliorare sensibilmente la qualità del contesto sociale dei cittadini e delle cittadine e, di conseguenza, la crescita demografica. Grazie a questa operazione politica Mantova potrebbe superare i 50.000 abitanti entro la fine del 2024.

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula