Lombardia, serve una sanità migliore

Mentre la giunta certifica che l'aumento di risorse e quindi di prestazioni sanitarie ha allungato i tempi di attesa anziché accorciarli, noi chiediamo una profonda riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale

Deve essere rivisto il rapporto con il privato a scopo di lucro, serve il Cup unico che dopo tanti annunci è scomparso dai radar. Bisogna investire sulla prevenzione per ridurre la necessità di cura e valorizzare il personale, pagandolo meglio e dando maggiori prospettive di carriera anche al personale infermieristico, affinché questo lavoro ritorni ad essere attrattivo in Italia. 

Il piano regionale per ridurre le liste d’attesa non funziona, chiediamo un cambio di passo e lo chiediamo da tempo, con noi anche oltre 50mila lombarde e lombardi che hanno firmato la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per una nuova sanità lombarda. 

Iniziamo con la riprogrammazione dei servizi per rendere la gestione delle prestazioni più efficiente, per una sanità più accessibile per tutte e tutti!

Post popolari in questo blog

Il giro dell'oca al quartiere ovest

Al lavoro per una scuola accogliente e sicura

Le priorità del Sindaco Assi