Che futuro per il centro Kennedy?
In questi giorni il supermercato Unes presente nel centro Kennedy chiuderà per sempre.
Un'ennesima chiusura, un altro venir meno dei servizi nella nostra città: scompare un presidio commerciale molto importante per il quartiere e si allarga l'elenco delle zone poco servite a Brugherio.
Una situazione che desta preoccupazione per il futuro stesso del centro Kennedy, da anni in attesa di rilancio. Le ultime speranze rimangono ora nell'apertura della Casa di Comunità, ma non c'è da essere molto fiduciosi visto l'approccio estremamente discrezionale e riservato che l'amministrazione comunale sta mantenendo.
È inquietante il silenzio che si sente da Sindaco e maggioranza su questi temi. Cosa vogliamo fare per superare questo atteggiamento attendista e rilanciare uno spazio come il centro Kennedy? Come pensiamo di risolvere la sempre più urgente questione dei servizi e delle attività commerciali nella nostra città?
Il Sindaco Assi è consapevole sa che il suo ruolo non si limita a farsi griffare la fascia con le sue iniziali? L'Assessore al commercio Varisco sa che il suo lavoro non è solo patrocinare la sagra dello gnocco in piazza Roma?
Non ci si nasconda dietro agli alibi, abusati da più parti in passato: gli strumenti per intervenire ci sono. Vogliamo attivarci per far ripartire la nostra città?