Promesse che durano meno di una settimana

Meno di una settimana: ecco quanto è bastato all’Assessore Bertolaso per rimangiarsi la parola data. 

Mercoledì scorso prometteva il CUP unico per un terzo dei lombardi entro l’estate, oggi invece dichiara che entro fine giugno verrà attivato, in via sperimentale, il CUP nell’ASST Franciacorta. 

Ma i cambi di rotta arrivano da lontano: già nel 2016 Fontana prometteva un CUP unico, a maggio dello scorso anno la promessa era di attivare il servizio entro gennaio, poi a ottobre il cambio, pronto alla fine del 2026, infine, dalle ultime dichiarazioni, all’inizio del 2025 saranno incluse dieci strutture in tutto. 

Un continuo e variabile ridimensionamento degli obiettivi. Ma lo sappiamo, sul CUP e sulla sanità la destra lombarda sembra vivere in un altro mondo. È fondamentale che il CUP integri tutte le strutture pubbliche e private convenzionate, altrimenti, con poche strutture, non serve a nulla. 

Chissà se le migliaia di cittadine e di cittadini che in pochi giorni hanno firmato ai nostri banchetti la proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare questo sistema saranno ascoltate da Bertolaso e dalla destra in regione. 

Visitate il nostro sito conlasalutenonsischerza.it per trovare il banchetto più vicino e venire a firmare! La destra non potrà più far finta di non sentire.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024