Fontana, ascolta questa piazza!

Fontana, ascolta questa piazza! 

Questa mattina eravamo in tantissimi a manifestare contro i tagli della Giunta ai sussidi per le persone con disabilità e per i caregiver. Centinaia di famiglie e associazioni, un’unica voce per chiedere di stanziare subito i dieci milioni di euro necessari: non è accettabile che solo una minima parte delle 700 domande che vengono presentate ogni anno venga accolta. 

Nel frattempo il gruppo dem in Consiglio Regionale, insieme a tutte le opposizioni, ha deciso di abbandonare l'aula in segno di protesta contro l'indifferenza della destra lombarda verso le persone con disabilità, le loro famiglie e le associazioni. È inaccettabile che le grida di dissenso provenienti dalla piazza durante la manifestazione contro i tagli alle disabilità siano cadute nel vuoto, ignorate dalla maggioranza e dalla giunta Fontana.

Un’arroganza mai vista da parte di chi dopo aver tagliato i fondi e non ha nemmeno il coraggio di ascoltare: la richiesta di dialogo avanzata dalle associazioni è stata respinta dal Presidente del Consiglio Federico Romani, che ha scelto di convocare la seduta nel pomeriggio per evitare il confronto diretto. Questo rappresenta un serio strappo istituzionale, minando la fiducia nell'imparzialità e nella correttezza dello svolgimento dei lavori d'Aula.

Noi non ci stiamo. Chiediamo un'immediata inversione di rotta. Le destra ripristini i fondi.
Nessuno deve rimanere indietro, garantiamo a tutte e tutti gli stessi diritti.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024