Contro i licenziamenti alla Flowserve Valbart
Il PD Monza Brianza esprime la propria vicinanza e solidarietà ai 61 lavoratori della Flowserve Valbart di Mezzago che ha deciso di avviare nei loro confronti un procedimento di licenziamento collettivo.
Ancora una volta siamo di fronte ad una scelta unilaterale che tratta i lavoratori solo come numeri senza considerare la loro dignità e il loro diritto al lavoro. Saremo al loro fianco in questa battaglia e ci attiveremo ad ogni livello attraverso i nostri rappresentanti affinché le istituzioni usino tutti gli strumenti necessari ed in loro possesso per scongiurare questa ennesima ingiustizia.
Ci preoccupa molto vedere ancora una volta il nostro territorio vittima di delocalizzazioni figlie di scelte industriali sbagliate che non possono sempre ricadere su chi lavora. Chi guida Regione Lombardia ed il Governo continua a non occuparsi in modo concreto di politiche industriali in grado di accompagnare e guidare le aziende nel contesto economico e lavorativo attuale impoverendo sempre più territori a vocazione industriale e produttiva come quello brianzolo.
La lotta per il lavoro giusto e la dignità dei lavoratori è il cuore della nostra azione politica, per questo sosteniamo lo sciopero e il presidio dinnanzi alle portinerie aziendali che CGIL, CISL e le RSU presenti in azienda hanno indetto per mercoledì 24 aprile.
Lorenzo Sala, Segretario PD Monza e Brianza
Jenny Arienti, Responsabile Lavoro PD Monza e Brianza