Basta parole, servono azioni concrete

Dopo decenni di malagestione della sanità e di briciole alla disabilità, Bertolaso e Lucchini scoprono che qualcosa non va e ora promettono di fare quello che non sono riusciti a fare in questi anni. 
Lo diceva il PD in Consiglio Regionale un mese fa: com’è possibile che una Regione come la Lombardia non riesce a stanziare le risorse necessarie per garantire ai più fragili e alle loro famiglie un supporto adeguato? 

Dopo le proteste di tutto il mondo della disabilità che noi sosteniamo pienamente Bertolaso si sveglia e dice che "L'Assessore Elena Lucchini sta facendo un lavoro straordinario sul tema della disabilità, in mezzo a mille difficoltà e a bilanci che conoscete bene e sicuramente nei prossimi giorni questo problema di contributo finanziario ulteriore sarà risolto" e che "entro l'estate un terzo dei lombardi usufruirà dei CUP". 

Promesse del genere non ci illudono. Vorremmo ricordare a Bertolaso che la destra governa la Regione da 30 anni e se i fondi sono insufficienti non è una questione di mancanza di risorse, ma di volontà. Non servono le parole, ma azioni concrete.

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto