Trenord, settanta treni soppressi al giorno

Nel corso del 2023 sono state in media circa una settantina le soppressioni giornaliere delle corse di Trenord, su un totale di 2.246. Il 43% di queste è responsabilità diretta proprio della società che gestisce il trasporto ferroviario regionale: un disastro che denunciamo da tempo e che viene confermato dalla stessa Trenord. 

L’Assessore regionale Lucente però finge di non vedere il problema tanto che, dopo aver dato la sufficienza al servizio, ha pure affermato che “Trenord migliora”. Certo, per sua stessa ammissione il 2023 si è chiuso con dei problemi e la comunicazione ai pendolari quando ci sono ritardi e soppressioni è inesistente. 
A questo punto, quindi, ci chiediamo in cosa consista questo miglioramento. 

Quel che è certo è che la destra continua a nascondersi e fuggire dalle proprie responsabilità, mentre il 52% della rete è a binario unico, obsoleta. Ed è vero che i lavori di potenziamento possono portare disagi, ma i mezzi sostitutivi devono essere all'altezza per garantire il servizio ai migliaia di pendolari e studenti che ogni giorno vivono una vera e propria odissea per spostarsi. Lucente chiede di stringere i denti, ma per quanti anni ancora dovremo subire un servizio scandalosamente inadeguato?

Post popolari in questo blog

Le opposizioni tornano sul caro mensa

Una destra sull'orlo di una crisi di nervi

Al fianco dei lavoratori brianzoli