La salute è un diritto

Il PD regionale è pronto per fare un grande passo: allestire un cantiere per una nuova sanità lombarda che garantisca davvero a tutti il diritto a curarsi, visto che ormai la libertà di scelta è diventata uno slogan vuoto, quando sei costretto a pagare per curarti. 

Ripartiamo dalle cose che non funzionano da troppi anni ormai, e puntiamo alle soluzioni vere. La sanità lombarda dopo gli innumerevoli tagli ai danni del pubblico deve essere ripensata, dalle liste d’attesa ai servizi territoriali, dai medici di famiglia ai pronto soccorso. 

Ne parleremo il 23 e 24 febbraio durante la nostra prima Conferenza Regionale sul Diritto alla Salute. 

Approfondiremo i nodi critici legati alle politiche sanitarie e di welfare. Ci confronteremo con voi: cittadini, rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, del sindacato, del mondo delle professioni sanitarie, dell'associazionismo e della società civile. 

All’immobilismo della Giunta Fontana, rispondiamo con una due giorni propositiva, ricca di interventi e di dibattiti. Tra i tanti che ci hanno già confermato la loro presenza ci sono Nino Cartabellotta, Dott. Massimo Galli, Giorgio Gori, Alessandra Kustermann, Beppe Sala, Maria Elisa Sartor, Irene Tinagli, Patrizia Toia, Antonella Viola, Rosy Bindi, Stefano Bonaccini e Roberto Speranza. 

Per partecipare basta confermare tramite il link la presenza il 23 e il 24 febbraio a Palazzo Pirelli e a Palazzo Lombardia. 

Accediamo insieme i riflettori sullo stato in cui versa la sanità lombarda!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano