Le comiche

Da uscire da CEM a uscire grazie a CEM. 

È quello che è successo martedì 16 gennaio al Sindaco, rimasto chiuso con l'auto all'interno del Parco Increa. Mentre Assi si trovava nel Plis Est delle Cave per eseguire un sopralluogo tecnico è scattato l'orario nel quale i dipendenti di Cem Ambiente eseguono la chiusura concordata dell'accesso dedicato ai veicoli, con il risultato di far trovare al primo cittadino il cancello principale serrato all'uscita. 

Al di là della comicità della vicenda, dai giornali si legge come "a causare l'inghippo forse un difetto di comunicazione tra Municipio e società". 

Forse sta proprio qui il nodo di tutta la questione del rapporto fra amministrazione comunale e CEM: ci si può stupire delle difficoltà di sollecitare e guidare la partecipata nella pulizia della nostra città quando non si è in grado di comunicare una cosa semplice come un sopralluogo in atto? 

Prima di minacciare uscite e soluzioni difficilmente realizzabili converrebbe fare un'analisi di come la parte politica tiene i rapporti con CEM, ad oggi molto simili al gioco del telefono senza fili. 

Un minimo di serietà farebbe comodo. C'è una città che aspetta risposte, non le comiche sui giornali.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo