Spazi sportivi: tanti dubbi, poche risposte

La risposta del Sindaco Assi alla nostra interpellanza sulla contestazione fatta da una società sportiva relativamente all’assegnazione degli spazi pervenuta nei modi e nei termini riportati e alla segnalazione di una criticità nella procedura. 

Il Sindaco è stato abbastanza evasivo, ma ci sono alcuni punti degni di sottolineatura. Prima di tutto il fatto che si è passati dal definire la situazione degli spazi sportivi come una questione chiusa a fine settembre al dichiarare che sono ancora in corso delle verifiche prima della firma delle convenzioni fra Comune e società: in pratica si è ammesso che la discussione è ancora apertissima. 

Sorge poi una domanda: quanto tempo serve per queste verifiche? Son passate tre settimane dalla segnalazione e ancora tutto tace. Sarebbe corretto rendere noto il motivo. 

Infine il Sindaco è stato ambiguo sull'essere a conoscenza o meno della potenziale problematica prima della determina di assegnazione, dicendo di sapere solo quanto già era noto al suo predecessore. 

Viene da chiedersi, a fronte dell'atteggiamento dell'amministrazione, del perché di questa ambiguità e reticenza. Si sta forse nascondendo qualcosa? 

Damiano Chirico

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula